Nella pelle PDF

Chievoveronavalpo.it Nella pelle Image

Siamo lieti di presentare il libro di Nella pelle, scritto da Gunnar Kaiser. Scaricate il libro di Nella pelle in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788817141291
DATA 2020
NOME DEL FILE Nella pelle.pdf
DIMENSIONE 4,23 MB
AUTORE Gunnar Kaiser

DESCRIZIONE

New York 1969. Berlino 1939. Un thriller erotico alla ricerca del libro perfetto. L'estate del 1969, per Jonathan Rosen, nemmeno vent'anni, è il tempo delle passioni forti: i libri e le infinite storie che li abitano, i granulosi chiaroscuri di New York e soprattutto le ragazze, belle, bellissime, che guarda e fotografa nei pomeriggi di Brooklyn, ma che non osa avvicinare. È in un giorno come questi che il ragazzo incontra Eisenstein. Quarant'anni, camicia bianca col colletto inamidato, l'uomo è seduto nel caffè dove Jonathan è entrato per spiare una giovane donna e sta parlando con lei di Emerson, il poeta. Quando i due se ne vanno insieme, Jonathan li segue, fino a ritrovarsi sul pianerottolo della casa di Willow Street. Un luogo di iniziazione dove Eisenstein gli chiede di incontrare le ragazze che insieme sedurranno per strada: vuole che faccia l'amore con loro e poi racconti, sensazione per sensazione, cosa ha provato. È così che trascorre l'estate di Jonathan; fino al giorno in cui, in quella casa dove sembrava di sentire il respiro dei libri, nessuno viene ad aprirgli. E poco tempo dopo, dalle acque dell'Hudson cominciano ad affiorare cadaveri di giovani donne: uccise, e scuoiate dalle caviglie fino alla base del collo. Serviranno decenni perché Jonathan trovi risposta a tutti i suoi dubbi su quel che accadde in quella torrida estate newyorchese e sull'identità di Eisenstein. Ne uscirà un profilo psicologico di impressionante profondità e una ricerca di verità che attraversa la storia tedesca del Novecento. Abile nel mescolare le atmosfere noir con il grande racconto storico, «Nella pelle» si muove sulle stesse note emotive de «Il profumo» di Patrick Süskind e disseziona l'amore in tutte le sue parti, compresa quella, terribile, che trasfigura il più nobile dei sentimenti nella più perversa delle ossessioni.

Parkinson, studio italiano scopre una "spia" nella pelle

non stare nella pelle. Fig.: attendere qualcosa di piacevole con grande gioia e impazienza, oppure manifestare felicità o contentezza con tale eccitazione da sembrare sul punto di schizzare fuori dalla pelle, come incapaci di trattenere le proprie emozioni.

LIBRI CORRELATI

Acido Ialuronico: Quanto Penetra Nella Pelle?

Non sto + nella pelle, il melanoma in 12 puntate sul web. Domenica 1 marzo sarà trasmessa in diretta streaming la nuova puntata del primo format sul melanoma condotto da una paziente, Monica ...