Il debito della città. Mercato del credito, fisco e società a Bologna fra Cinque e Seicento PDF

Chievoveronavalpo.it Il debito della città. Mercato del credito, fisco e società a Bologna fra Cinque e Seicento Image

Leggi il libro di Il debito della città. Mercato del credito, fisco e società a Bologna fra Cinque e Seicento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il debito della città. Mercato del credito, fisco e società a Bologna fra Cinque e Seicento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788815051318
DATA 1995
NOME DEL FILE Il debito della città. Mercato del credito, fisco e società a Bologna fra Cinque e Seicento.pdf
DIMENSIONE 4,62 MB
AUTORE Mauro Carboni

DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, martedì, 29 settembre 2020, la descrizione del libro Il debito della città. Mercato del credito, fisco e società a Bologna fra Cinque e Seicento non è disponibile su chievoveronavalpo.it. Ci scusiamo.

Credito confraternale e reti della solidarietà nella ...

A. CARDINI (1997). recensione a "Il debito della città. Mercato del credito, fisco e società a Bologna fra Cinque e Seicento" di M. Carboni. STUDI E NOTE DI ECONOMIA, pp. 198 - 201, Vol. I. A. CARDINI (1994). recensione a "I buoni senesi. Cattolici e società in provincia di Siena dall'Unità al fascismo" di A. Mirizio.

LIBRI CORRELATI

Credito confraternale e reti della solidarietà nella ...

Fra il 1500 e il 1700 Bologna fu una delle città europee protagoniste di quel grande laboratorio per la costituzione di una società gerarchica e "disciplinata" che fu l'età barocca. Frutto di una lunga ricerca sulle carte amministrative e contabili dell'archivio storico dell'antico Monte di pietà di Bologna, questo libro mette a fuoco i caratteri salienti di tale organizzazione.