Ridere. Un'indagine scientifica PDF

Chievoveronavalpo.it Ridere. Un'indagine scientifica Image

Ridere. Un'indagine scientifica PDF. Ridere. Un'indagine scientifica ePUB. Ridere. Un'indagine scientifica MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Ridere. Un'indagine scientifica su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788884904331
DATA 2003
NOME DEL FILE Ridere. Un'indagine scientifica.pdf
DIMENSIONE 8,77 MB
AUTORE Robert R. Provine

DESCRIZIONE

Pur essendo una delle più comuni espressioni del comportamento umano, la risata fino a poco tempo fa è sfuggita a ogni seria analisi scientifica che invece ha indagato quasi ogni altro aspetto del nostro carattere. L'autore ha studiato negli ultimi dieci anni questo complesso e intricato fenomeno, affermandosi con la sua ricerca come il maggior esperto mondiale sulla risata. In "Ridere" egli ci offre un'indagine a trecentosessanta gradi, dotta e al tempo stesso spiritosa, su un tema spesso sorprendente. L'autore analizza l'evoluzione, il ruolo che riveste all'interno delle relazioni sociali, il suo essere contagiosa, i meccanismi neurali da cui è regolata e i suoi effetti benefici per la nostra salute.

PDF L'Identità dello Psicologo in Ospedale

Un' indagine scientifica, editore Baldini e Castoldi). Anche Provine, quando decise di dedicarsi alla risata, pensò di affrontare il problema seguendo il metodo delle precedenti ricerche. Per studiare i complicati procedimenti che producono una risata, si disse, occorre prima di tutto raccontare barzellette a un pubblico.

LIBRI CORRELATI

Bibliografia - Accademia della risata

Edizioni frati indovino, Ridere fa bene Perugia. Caroline Simons, Bernie Warren, La medicina del sorriso. L'esperienza dei clown - dottori con i bambini, edizioni Sperling e Kupper Editori. Madan Kataria, Ridere senza Motivo