Patria senza padri. Psicopatologia della politica italiana PDF

Chievoveronavalpo.it Patria senza padri. Psicopatologia della politica italiana Image

Patria senza padri. Psicopatologia della politica italiana PDF. Patria senza padri. Psicopatologia della politica italiana ePUB. Patria senza padri. Psicopatologia della politica italiana MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Patria senza padri. Psicopatologia della politica italiana su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788875214913
DATA 2013
NOME DEL FILE Patria senza padri. Psicopatologia della politica italiana.pdf
DIMENSIONE 3,35 MB
AUTORE Massimo Recalcati

DESCRIZIONE

La crisi dei partiti, la sfiducia verso le istituzioni e l'ascesa dei nuovi populismi; una precarietà sempre più opprimente; il malessere diffuso che dà luogo ad apatia o a violenza incontrollata; le dimissioni di un pontefice e l'attardarsi al potere di una classe dirigente incapace di crearsi degli eredi: questi sono i fenomeni che si intrecciano nell'Italia degli ultimi anni, creando una situazione di instabilità profonda, difficile da interpretare e quindi da risolvere. In questo libro-intervista, uno dei più stimati psicoanalisti italiani di oggi propone una lettura della nostra vita politica e più in generale collettiva attraverso le categorie su cui basa da sempre il suo lavoro di ricerca e la sua pratica clinica: il desiderio e la Legge, il rapporto con l'Altro, il narcisismo, la dinamica del conflitto, la relazione fra padri e figli. È un percorso che ci porta - superando le facili interpretazioni di giornalisti, politologi, sociologi- a capire non solo cosa accade davvero nella mente degli italiani (e di chi dovrebbe governarli), ma anche da dove possono ripartire un dibattito e un'attività pubblica psicologicamente sani, liberi da logoranti perversioni e fatti di responsabilità, testimonianza, coraggio.

Patria senza padri di Massimo Recalcati - minimumfax

Patria senza padri Psicopatologia della politica italiana Minimum fax, 2013. La crisi dei partiti, la sfiducia verso le istituzioni e l'ascesa deinuovi populismi; una precarietà sempre più opprimente; il malessere diffuso che dà luogo ad apatia o a violenza incontrollata; le dimissioni di un pontefice e l'attardarsi al potere di una classe dirigente incapace di crearsi degli eredi ...

LIBRI CORRELATI

Patria senza padri. Psicopatologia della politica italiana ...

Patria senza padri. Psicopatologia della politica italiana di Massimo Recalcati scarica l'ebook di questo libro gratuitamente (senza registrazione). Libri.cx ti permette di scaricare tutti i libri in formato ebook (epub, mobi, pdf) che vuoi senza nessun limite e senza registrazione Cerchi altri libri di Massimo Recalcati, guarda la pagina a lui dedicata Clicca per vedere …